
Come arrivare a Malta
I due modi di arrivare a Malta sono in nave o in aereo. Sebbene il secondo sia più comune, Malta è una fermata imprescindibile per le crociere che solcano il Mediterraneo.
Dall'Italia, è possibile raggiungere Malta sia in nave che in aereo. A seconda del tipo di viaggio che state pianificando, in questa sezione vi mostriamo i vantaggi di entrambi.
Arrivare a Malta in aereo
Il modo più economico, comodo e veloce per raggiungere Malta dall'Italia è l'aereo. Varie compagnie low cost hanno offerte di voli diretti da Roma e Milano durante tutto l'anno. Il tragitto fino a Luqa, a 10 chilometri da La Valletta, dura dai 55 minuti a 1 ora e 30 minuti, a seconda dell'aeroporto di partenza, e potrete trovare voli a partire da 30€ andata e ritorno.
Qui di seguito, troverete le compagnie aeree low cost che volano a Malta:
- Ryanair: offre voli da Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Bologna, Catania e Trieste con più o meno frequenza a seconda della stagione.
- easyJet: Vola dai principali aeroporti italiani durante l'alta stagione.
Per trovare le migliori offerte, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro motore di ricerca di voli economici:
Giungere a Malta in nave
Malta è una delle fermate più comuni per le crociere sul Mediterraneo. Queste navi normalmente si fermano in grandi città come Barcellona, Napoli o Atene e si fermano anche nel porto di La Valletta per un tour dell'isola.
Il numero di turisti che raggiungono Malta via mare aumenta ogni anno. Se state pianificando una crociera sul Mediterraneo e vi fermerete a Malta, vi consigliamo di dare un'occhiata alle principali attrazioni turistiche di La Valletta.