Scogliere di Dingli
Nel sud-est di Malta sin trovano le scogliere di Dingli, uno dei più bei luoghi dell'isola da cui osservare un magico tramonto sul Mediterraneo.
Una delle migliori attrazioni naturali di Malta sono le scogliere di Dingli, nel sud-est dell'isola. Si tratta di un bastione naturale che si eleva a più di 250 metri sul livello del mare e che offre delle viste incredibili del mar Mediterraneo.
Lo spazio roccioso colmo di arbusti che circonda le scogliere emana un senso di pace e intimità, ed è una visita perfetta per godere delle bellezze naturali della geografia di Malta. Inoltre, esistono molti percorsi di trekking che passano per le scogliere e che arrivano fino al Blue Grotto.
Sulla cima delle scogliere, poi, si trova la cappella di Santa Maria Maddalena, l'unico edificio visibile in questo spazio naturale, costruito nel XVII secolo.
Meglio dal mare
Sebbene le scogliere siano meravigliose di per sé, pensiamo che il modo migliore per apprezzarne la bellezza sia osservandole dal mare. L'opzione più comoda è prenotare un'escursione che includa anche un giro in barca della zona.
Trasporto
Autobus: linee 201 e 202 da La Valletta.