
Sliema
Sliema è la città scelta da molti turisti per il loro soggiorno a Malta. Questa località, infatti, è consacrata al turismo, ed è colma di centri commerciali, hotel e ristoranti.
Cosa vedere a Sliema?
Situata tra La Valletta e Saint Julian's, Sliema è una delle città con più turismo di Malta. Ciò è dovuto alla sua concentrazione di hotel, ristoranti e bar sulla spiaggia. Sebbene storicamente Sliema sia stato un piccolo villaggio peschereccio, oggi è uno dei nuclei urbani più popolosi dell'isola.
A causa della sua vicinanza alla capitale, molti turisti la scelgono per cercare alloggio e soggiornare vicino a centri commerciali e a locali notturni. Uno dei punti a sfavore della città è l'assenza di spiagge di sabbia, ma se invece preferite quelle di roccia, qui ne troverete varie.
In generale, Sliema è un ottima località per godervi una rilassante passeggiata sul lungomare e contemplare le viste panoramiche di La Valletta.
Una città di passaggio
Se alloggerete a Sliema e volete conoscere altri luoghi dell'isola, vi raccomandiamo di visitare prima città più interessanti, come La Valletta, Rabat, Mdina o Marsaxlokk.
Sliema è una buona opzione anche per lo shopping e per la sua varietà di ristoranti. Tuttavia, a livello culturale e monumentale non ha molto da offrire.


Trasporto
Autobus: linee 13, 14, 15 e 16 da La Valletta.