Il tempo a Malta
Il clima di Malta è una delle maggiori attrazioni dell'arcipelago. Vuoi conoscere il suo patrimonio storico oppure goderti le sue spiagge e la vita notturna? Scopri qual è il periodo migliore per andare a Malta.
Malta in estate
L'alta stagione a Malta corrisponde, generalmente, ai mesi estivi. In questo periodo dell'anno, le temperature sono abbastanza alte durante tutta la giornata, e le acque del mare sono tiepide. L'inconveniente principale di andare a Malta nei mesi estivi è il sovraffollamento di turisti e di studenti che aprofittano della bella stagione per imparare l'inglese.
Se sopportate il caldo, l'estate è anche il momento migliore per scoprire il divertimento notturno di Malta e godersi le sue spiagge e cale. La temperatura media di luglio e agosto è di circa 27 gradi, e l'umidità è abbastanza alta.
Malta in inverno
Il tempo a Malta nei mesi invernali è mite, con temperature medie di 15 gradi che, in alcuni casi, possono scendere fino ai 10 gradi. L'unico inconveniente è il vento che scuote l'arcipelago.
Il maggiore vantaggio di viaggiare a Malta in inverno è la differenza di prezzo rispetto all'alta stagione. Potrete trovare un alloggio molto più economico e, se la vostra priorità è vedere i monumenti delle isole, non ci saranno molti turisti.
Periodo migliore per andare a Malta
Malta è una meta che offre attrazioni turistiche per tutti i gusti. Se cercate una combinazione di spiaggia e visite culturali, il momento migliore per viaggiare a Malta è la primavera. Il clima è perfetto per fare un bagno e per scoprire i monumenti dell'isola. Anche a settembre e a ottobre potrete godere degli stessi vantaggi.
Se, invece, la spiaggia e la vita notturna non sono la vostra priorità, vi consigliamo di recarvi a Malta in inverno, poiché in questa stagione il clima è temperato e l'isola non è affollata.